SPEDIZIONI
L’azienda consegnerà la merce all'indirizzo indicato dal Cliente solo presso abitazioni o uffici. Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente nel paese di registrazione del cliente, non vengono accettate spedizioni verso altri paesi diversi da quello di registrazione.
Le spedizioni vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di Monsano (AN), Italia (sede del magazzino logistico). Nota: le festività possono variare di Paese in Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna).

I Prodotti ordinati verranno spediti entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni verranno consegnate entro 2/5 giorni lavorativi. 
I periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione. 

L’azienda si riserva la possibilità di effettuare consegne parziali in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima.
Nell’improbabile eventualità che L’azienda scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo. Ovviamente L’azienda informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.

Le tariffe per la consegna variano in base al Paese di destinazione.
La spedizione è gratuita in Italia per gli ordini netti superiori a 69,99 €. Per ordini netti inferiori a 69,99 € il costo della spedizione è pari a 4,99 €. La spedizione è gratuita in tutti i paesi esteri (EU e extra UE) per gli ordini netti superiori a 149,99 €. Per ordini netti inferiori a 149,99 € il costo della spedizione è pari a 9,99 €.

Per l'Italia e i Paesi della UE i costi di spedizione, se presenti, saranno evidenziati nel carrello, sommati all'importo dell'ordine e pagati al momento del checkout. Per i paesi extra UE, i costi indicati nella pagina di pagamento includono i costi del/i prodotto/i e della spedizione. Non sono compresi, ove applicati, dazi doganali e tasse dei paesi di destinazione, che dovranno essere pagati dal Cliente. Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e dazi, quindi, invitiamo il cliente a verificarli prima di effettuare un ordine. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce per differenza.

Una volta che l’ordine verrà preso in consegna dal nostro corriere, il Cliente riceverà una e-mail contenente i dettagli dell’ordine e il numero di tracciamento per il monitoraggio della sua spedizione in tempo reale. È comunque sempre possibile accedere ad un archivio degli ordini nell’AREA CLIENTE ed, attraverso questa, è possibile vedere tutte le informazioni relative ai propri acquisti. 
L’azienda è responsabile della spedizione dell’ordine fino alla sua consegna, a quel punto la responsabilità passa al Cliente che riceve o alla persona che firma la ricevuta del pacco, la quale diventa responsabile per lo stesso. La responsabilità di L’azienda nei confronti della spedizione termina infatti al momento della firma.

Nel caso in cui un pacco sia stato recapitato danneggiato, invitiamo in consumatore a contattare subito il Servizio Clienti al numero +39‎ 0731 60122 (Dal martedì al Sabato 09.30 -13.00 / 16.00 - 20.00 Lunedì e Domenica 16.00 / 20.00 ora italiana – GMT+1) oppure all’indirizzo info@giomod.it.

RESI E RIMBORSI
AI sensi dell’art. 52 del d.lgs 206/2005, è diritto del Cliente recedere dall’accordo in caso di ripensamento compilando e inviando tramite mail all’indirizzo info@giomod.it l’apposito modulo: SCARICA MODULO. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti nella modalità di seguito elencata, e L’azienda garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.

Al Cliente è consentito restituire i Prodotti ricevuti entro 15 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione. 
Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l'articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale e/o con le specifiche protezioni, l’azienda non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione dei Prodotti viene accettata solo in presenza del cartellino originale.

Le restituzioni sono gratuite in Italia e Giomod si occuperà di prenotare il ritiro presso l'indirizzo di spedizione della merce previa indicazione del cliente e vanno concordate contattando il Servizio Clienti all'indirizzo info@giomod.it. L’azienda non si assume responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

I Prodotti, il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale, dovranno pertanto essere restituiti a:

Giomod Srl
via Sant'Ubaldo 49/51
60030, Monsano (An) Italia
Italia

La durata del transito in viaggio della merce resa non è sotto il controllo di Giomod Srl, ma non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile, se sono state rispettate le condizioni di reso. Entro un minimo di 5 giorni il reso verrà elaborato. In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, L’azienda rimborserà i costi di spedizione (in caso di ordini interamente restituiti) e il prezzo della merce restituita, entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto. Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per L’azienda solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi.
L’azienda provvederà al rimborso entro 1 o 2 giorni lavorativi dall'accettazione del reso, tuttavia la banca o l'emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all'accredito del rimborso. Lo stato della restituzione della merce e rimborso del pagamento potranno essere verificati attraverso la pagina utente del Sito. L’azienda rimborserà il valore totale dei Prodotti utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l'acquisto.
In caso di restituzione di un Prodotto danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente, o a spese e rischio del Cliente, L’azienda si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al cliente l'importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l'obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.

Istruzioni per la restituzione dei Prodotti in Italia e nei Paesi esteri (UE e extra UE)

Assicurarsi di spedire l'articolo nella sua confezione originale, inclusi l'etichetta/cartellino originali e protezioni;
Utilizzare l'etichetta di spedizione fornita dal vettore o da Giomod;
In caso di necessità contattare il Servizio Clienti al numero +39‎ 0731 60122 (Dal martedì al Sabato 09.30 -13.00 / 16.00 - 20.00 Lunedì e Domenica 16.00 / 20.00 ora italiana – GMT+1) oppure all’indirizzo info@giomod.it.